Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Alessandro-Ricciardi
Ciao a tutti vi propongo un piccolo scorcio fotografico di un vasto e difficile genere fotografico la fotografia astronomica .....ditemi la vostra
iniziamo dall'inizio una foto di una nottata all'insegna del freddo e della fotografia come si puo vedere dalla foto [attachmentid=30738]( il naso rosso non è per il vino ma per il freddo!!!!)..... ora la foto della prima cosa che ogni aspirante astrografo prova per tarare gli strumenti e per non tornare a casa a mani vuote.....
[attachmentid=30739].....
Alessandro-Ricciardi
ancora...[attachmentid=30740]
Alessandro-Ricciardi
qualcosa di piu difficile[attachmentid=30741]
giuaddo99
Interessanti, indica qualche notizia tecnica ...esposizione...e così via.
Buona caccia.... smile.gif smile.gif wink.gif
Alessandro-Ricciardi
per concludere faccio riferimento al titolo e vi propongo questa[attachmentid=30742]
serdor
Quelle della luna sono molto belle, sembra di poter fare un passo e andarci sopra, notevole anche quella di Orione wink.gif
Franco_
Ciao Alessandro,
sono un ex-astrofilo ma mi fa sempre piacere vedere questo tipo di foto, specie se sono ben fatte come quella ad Orione Pollice.gif ; uno scatto diverso da quelli che si vedono normalmente fare alla luna che, standoci così vicino (in senso astronomico, ovviamente) rischia di diventare "banale".
Il cielo offre un'infinità di soggetti da riprendere e poichè mi sembra che tu sei Pollice.gif mi metto in attesa degli altri rolleyes.gif

P.S. mi hai fatto tornare alla mente quando tanti anni fa passavo ore ed ore al telescopio (avevo un C8) ma senza scattare fotografie.
rosbat
QUOTE(Alessandro-Ricciardi @ Oct 15 2005, 09:13 PM)
Ciao a tutti vi propongo un piccolo scorcio fotografico di un vasto e difficile genere fotografico la fotografia astronomica .....ditemi la vostra
iniziamo dall'inizio una foto di una nottata all'insegna del freddo e della fotografia come si puo vedere dalla foto [attachmentid=30738]( il naso rosso non è per il vino ma per il freddo!!!!)..... ora la foto della prima cosa che ogni aspirante astrografo prova per tarare gli strumenti e per non tornare a casa a mani vuote.....
[attachmentid=30739].....
*

Dai un'occhiata qui, può esserti molto utile :

CODAS
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.